#OrizzonteTaranto. Gli ingegneri ionici si riuniscono per discuterne, approfondire e proporre. Stiamo avviando un percorso con gli altri Ordini professionali. Lo abbiamo lanciato e siamo convinti sia la cosa giusta da fare. Noi tutti conosciamo i fatti delle ultime settimane: siamo consapevoli dell’orizzonte opaco che la delicata e centrale vicenda Mittal (definiamola così per brevità) sta determinando per il territorio, sulla scia di azioni istituzionali sparse, talvolta controverse e lacunose.
Crediamo sia giunto il momento di fornire INSIEME competenza ed esperienza ai Tavoli istituzionali che troppo spesso dimenticano la necessità di avvalersi dei TECNICI che quotidianamente frequentano la realtà del territorio che – stando ai reiterati propositi – si vorrebbe riqualificare, rilanciare, porre al centro di opportuni piani di sviluppo, anche alternativi allo status quo.
Piano che a nostro parere andrebbero analizzati a fondo.
E non annunciati a spot senza, peraltro, supporti tecnici adeguati.
Il nostro territorio ha il diritto di ascoltare chi ha la competenza per tracciare serie e stabili linee guida che portino ad un futuro realmente sostienibile e virtuoso per la nostra terra ionica.
In previsione dell’Assemblea Straordinaria Monotematica degli iscritti, convocata per la presentazione dell’iniziativa #OrizzonteTaranto (3 dicembre 2019 alle ore 18 – sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto) …
…il Consiglio ieri sera ha deliberato l’organizzazione di tre incontri, vista l’urgenza dettata dagli eventi e la necessità di condividere quanto più possibile le scelte da adottare.
1 – CASTELLANETA
Lunedì 2 dicembre
ore 15 – 17
Sala consiliare Comune
2 – MARTINA FRANCA
Lunedì 3 dicembre
ore 18 – 20
Sala degli Uccelli – Palazzo Ducale
3 – MANDURIA
Martedì 3 dicembre
ore 15 – 17
Sala consiliare Comune