Avviso Pubblico Consiglio di Disciplina

Data:
9 Ottobre 2013

Istituzione Consiglio di Disciplina Territoriale – Presentazione candidature

Il D.P.R. n.137/2012, “Riforma dell’Ordinamento Professionale”, all’art.8 ha previsto l’istituzione dei Consigli di Disciplina Territoriali, cui è demandata la gestione della deontologia professionale.

I Consigli di Disciplina dovranno essere composti da un numero di componenti pari a quello dei consiglieri del corrispondente Consiglio dell’Ordine (nel nostro caso 15).

Il “Regolamento” che si allega, pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n.22/2012, stabilisce i criteri e le modalità di designazione dei membri del Consiglio di Disciplina territoriale dell’Ordine degli Ingegneri, in attuazione dell’art.8, comma 3, del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137.

Ai fini della designazione dei componenti e della successiva loro nomina da parte del Presidente del Tribunale, è necessario che gli iscritti e i non iscritti all’Ordine, che posseggono i requisiti descritti nell’allegato “Regolamento” e intendono partecipare alla selezione, presentino la loro candidatura entro e non oltre il giorno di LUNEDÌ 28 OTTOBRE 2013.

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere presentate soltanto tramite PEC inviata all’indirizzo ordine.taranto@ingpec.eu o consegnate a mano alla Segreteria dell’Ordine, Via Salinella 9/11, Taranto, nelle ore di ufficio entro il termine suddetto.

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere obbligatoriamente corredate, pena l’esclusione dalla selezione, da un curriculum vitae e dalla Dichiarazione Sostitutiva di cui all’art.4 comma 4 del suddetto “Regolamento”, utilizzando esclusivamente i modelli predisposti dal Consiglio Nazionale, allegati al presente avviso e/o scaricabili dal sito dell’Ordine http://www.ordingtaranto.it.