Al via la 13ma edizione di Ecomondo

Data:
28 Ottobre 2009

Parte oggi a Rimini fino al 31 ottobre 2009 la 13ma edizione di Ecomondo, manifestazione fieristica leader nel settore dell´ambiente, con approfondimenti dedicati ai temi del recupero di materia ed energia e sullo sviluppo sostenibile.
Pronta ad ospitare 1.500 imprese su 110.000 mq., la Fiera è anche una vetrina commerciale con un´offerta che abbraccia diversi settori merceologici per soddisfare gli oltre 60.000 visitatori attesi.
Il programma degli eventi congressuali spazia sull’attuale situazione legislativa in Italia e in Europa relativamente al settore dei rifiuti, delle bonifiche dei siti contaminati, alla qualità dell´aria e alla salute pubblica, alla prevenzione dei rischi, alla mobilità sostenibile, nonché al ciclo delle acque.
Particolare attenzione sarà dedicata ai temi della sostenibilità, confermando la vocazione di Ecomondo come fiera della green economy per l´offerta di convegni, forum e seminari di elevato aggiornamento tecnico-scientifico e con relatori di rilevanza nazionale ed internazionale.
Inoltre, ci sarà spazio per i temi dell’eco design che trova la sua realizzazione nell´innovazione della tecnologia come della gestione dei processi, e che, in un mercato sempre più competitivo, favorisce le imprese che investono in prodotti sostenibili, riutilizzabili, facilmente riciclabili.