Progettare impianti sportivi? Ingegneri sul campo della formazione

Data:
13 Settembre 2019

Non solo giornalisti (tanti, che ringraziamo per la consueta e puntuale attenzione nei nostri confronti) alla conferenza stampa tenuta questa mattina nella nostra sede di via Salinella. Colleghi ingegneri, architetti, dirigenti pubblici, addetti ai lavori e dirigenti sportivi, in sala con noi per lanciare un corso di formazione che il destino ha voluto cadesse in un periodo fondamentale per lo sport ionico.

Davvero un bell’incontro, partecipato, in occasione della presentazione del corso “Impiantistica sportiva di base, programmazione e progettazione”.

La conferenza è stata presieduta da Giovanni Patronelli, presidente Ordine Ingegneri della provincia di Taranto. Vi hanno preso parte Elio Sannicandro, presidente Asset Puglia, Fabio De Bartolomeo, presidente Formedil Cpt Taranto, Michelangelo Giusti, delegato Coni Taranto, e Augusto Ressa, assessore all’Urbanistica del Comune di Taranto.

Il corso si terrà i prossimi 23 e 24 settembre nella consueta sede di via Salinella. Non è collegato alla programmazione dei Giochi del Mediterraneo (del resto era stato deliberato dal Consiglio dell’Ordine sette mesi fa..) ma cade temporalmente nelle settimane che seguono l’assegnazione alla città ionica dell’organizzazione dell’evento internazionale. Uno spunto in più di riflessione, stamani, che ha generato auspici e volontà comune di lavorare nella stessa direzione, ognuno per le proprie competenze e i propri compiti istituzionali. Gli ingegneri intanto si preparano, studiano, si formano.. sul campo dell’impiantistica di base.