Viste le disposizioni dei DPCM e le circolari CNI recentemente emessi, considerando che la situazione emergenziale si potrebbe protrarre per un tempo attualmente non predicibile, il Consiglio dell’Ordine nella seduta del 10 marzo u.s. ha deliberato alcune variazioni organizzative per erogare un livello sufficiente di servizi istituzionali adempiendo, allo stesso tempo, alle disposizioni normative e alle linee guida CNI.
A far data da oggi, 12 marzo 2020, le variazioni nella attività di front-office espletate dalla segreteria subiranno le seguenti variazioni:
- Il personale di segreteria opererà esclusivamente, salvo limitatissime eccezioni meglio descritte nel seguito, in modalità smart-work
- L’attività di sportello per gli iscritti sarà erogata esclusivamente a distanza, tramite telefono, email e PEC. I richiedenti sono tenuti ad utilizzare la modalità più appropriata in base alla richiesta di servizio da sottoporre. Si riportano di seguito i riferimenti di contatto
- Telefono: 099 4526421, 099 4793090
- Posta elettronica ordinaria: info@ordingtaranto.it
- Posta Elettronica Certificata: ordine.taranto@ingpec.eu
- Per le procedure che necessitano di consegna fisica di documentazione o materiale alla segreteria è fatto obbligo di spedire quanto necessario tramite servizio postale. Per l’invio di documentazione per la quale è necessaria la segnatura di protocollo (es. richieste di iscrizione) sarà necessario inviare quanto necessario tramite servizio di raccomandata A.R.
- Le pratiche che richiedessero necessariamente la consegna “fisica” di materiale (es. timbri di iscrizione, kit di firma digitale) verranno evase tramite invio di quanto dovuto tramite raccomandata A.R. o posta assicurata
- Le attività di invio e ricezione di corrispondenza fisica verranno espletate dal personale di segreteria, dotato di opportuni DPI, con cadenza settimanale e, pertanto, i tempi di evasione saranno mediamente più lunghi del solito
Visto l’articolo 1, comma 1, lett. q) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 (pubblicato sulla g.u. 8 marzo 2020 n. 60), il quale prescrive che “sono adottate, in tutti i casi possibili, nello svolgimento di riunioni, modalità di collegamento da remoto con particolare riferimento a strutture sanitarie e sociosanitarie, servizi di pubblica utilità e coordinamenti attivati nell’ambito dell’emergenza COVID-19, …”, si aggiunge che tutte le attività di Consiglio e le riunioni di Commissione si terranno esclusivamente on line, con l’utilizzo del sistema Webex, di cui questo Ordine si è dotato già dallo scorso ottobre: per richiedere l’utilizzo del sistema di videoconferenza si può contattare il segretario ing.Rochira Nicola, inviando un’email a nicola.rochira@ordingtaranto.it oppure segretario@ordingtaranto.it
Ci auguriamo di poter presto revocare al più presto queste misure, soprattutto perché significherà che la difficile situazione che stiamo vivendo sarà stata superata e auguriamo a tutti di vivere al meglio possibile questo periodo.
Distinti saluti
Taranto, 12 marzo 2020
| Il Consigliere Segretario
Ing. Nicola ROCHIRA
|
Il Presidente
Ing. Giovanni PATRONELLI |