Martina Franca: Ordini professionali e Amministrazione comunale ieri sera a confronto sul Pug.
Un appuntamento voluto dai professionisti e apprezzato da relatori e invitati, veri protagonisti di un dibattito che rinnova l’esigenza del dialogo istituzionale costante tra competenze specifiche e rappresentanti dei cittadini.
Opportuno, dunque, questo confronto costruttivo sull’adozione di un provvedimenento destinato per sua natura tecnica ed accademica ad incidere sul futuro della comunità martinese, nel cuore della provincia ionica e, come recita il titolo stesso dell’iniziativa, della Puglia intera.
L’evento, partecipato e qualiticato, è stato organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C., dall’Ordine degli Ingegneri, dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati, dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, dall’Ordine dei Geologi, dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati della Provincia di Taranto e dall’I.N.U.
I presidenti degli Ordini, il sindaco di Martina Franca, diversi tra espontenti dell’amministrazione comunale , tecnici e cittadini, si sono dati appuntamento nella sede della ‘Società Operaia’.
Si è discusso, come detto, di ‘MARTINA FRANCA NELLA PUGLIA CENTRALE, una città polare per un nuovo modello condiviso di comunità e territorio’.
La serata si è rivelata – com’era nelle intenzioni degli organizzatori – un focus per recepire osservazioni e sottolineature sul Piano Urbanistico Generale.
Tanti gli interventi, tutti meritevoli di menzione. Per questa ragione proponiamo la registrazione integrale del convegno, mandato in onda ieri sera in diretta facebook.
Qui il video integrale del convegno