La riunione costitutiva si è svolta ieri pomeriggio, 7 aprile, in modalità on line. Donne Ingegnere Taranto, nasce così il Comitato territoriale.
Tante le iscritte al nostro Ordine collegate ieri per l’avvio del Comitato ionico che sarà coordinato dall’ing. consigliere Ottavia Tateo.
La riunione costitutiva è stata introdotta dai saluti del presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Taranto, Gigi de Filippis.
L’iniziativa integra il progetto nazionale promosso dal Cni, proiettando sul territorio tutte le attività relative, contestualizzandole e proponendo ovviamente ulteriori azioni calibrate al nostro contesto.
Per il Comitato Donne Ingegnere del Cni è intervenuta l’ing. Ania Lopez (consigliere nazionale) che ha illustrato finalità e attività già svolte in ambito nazionale.
La presentazione del Comitato Donne Ingegnere Taranto è stata a cura di Ottavia Tateo, consigliera e delegata al Comitato, il cui intervento ha dato il via al dibattito.
“Condivido pienamente l’impegno assunto dalla collega Lopez – dichiara l’ing. Tateo – ovvero dar voce alle tante testimonianze sugli aspetti critici dell’essere donna-ingegnere. Sarà il tema centrale di un progetto da sviluppare a tante mani, coinvolgendo le 351 colleghe iscritte al nostro Ordine provinciale”.