Premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile”, quinta edizione. Il 12 novembre la premiazione

Data:
6 Novembre 2025

Il 12 novembre a Roma, nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile”.
(Comunicazione del CNI)
Il Premio Ingenio al Femminile, giunto alla sua quinta edizione, è l’iniziativa del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con Cesop HR Consulting Company, dedicata alla valorizzazione del talento femminile nell’ingegneria e nelle discipline STEM.
🎓 Il premio riconosce le migliori tesi di laurea e di dottorato presentate da giovani ingegnere, valorizzando idee e visioni capaci di lasciare un segno nel futuro della nostra professione.
🧠 Il tema scelto per questa edizione – “Intelligenza artificiale per le nuove sfide del 2050” – pone al centro l’innovazione tecnologica e il ruolo fondamentale dell’ingegneria nel guidare uno sviluppo etico, sostenibile e orientato al benessere della società.
📍 Dopo un percorso di valutazione attento, siamo vicini a rivelare i nomi delle cinque vincitrici e una menzione d’onore che si sono distinte per qualità, originalità e impatto dei loro progetti di ricerca.
Un sentito ringraziamento va al Comitato scientifico, alle valutatrici e valutatori, che con competenza e dedizione ha esaminato tutte le candidature, garantendo un processo serio, inclusivo e meritocratico.
Saremmo lieti di accogliere tutte le partecipanti a questa edizione alla cerimonia di premiazione.
👉 È possibile confermare la propria presenza registrandosi al seguente link https://bando.ingenioalfemminile.it/
Il nostro presidente Gigi De Filippis è tra i componenti del Comitato Scientifico.

Argomenti